Agenti immobiliari

Il valore della consulenza durante la compravendita

Uno dei momenti chiave nella vita di un alloggio è la compravendita – perché mette in comunicazione due parti – con interessi contrapposti.

Da una parte, il venditore che desidera massimizzare il suo investimento e, dall’altra, il compratore, che vuole minimizzare la spesa.

In questa situazione l’agente immobiliare si trova nel mezzo, con un ruolo delicato e che richiede la costruzione di un rapporto positivo e di fiducia per svolgere al meglio il suo lavoro.

In questo contesto, la nostra certificazione ti supporta in entrambe le consulenza – acquisto e vendita – aiutandoti a ridurre la contrapposizione tra acquirente e venditore.

Ecco come.

a. Acquisto

La criticità maggiore di una persona che sta per acquistare un immobile è la mancanza di informazioni che ha sull’immobile, dato che salvo qualche visita non ha la possibilità di viverci all’interno per qualche tempo (per toccarne con mano i punti di forza le qualità) né conosce tutte le dinamiche del condominio.

In questa situazione, il compratore ha il timore di essere svantaggiato rispetto alla parte venditrice.

Oggi, però, grazie alla valutazione a 7 Stelle hai uno strumento oggettivo (basato su 82 fattori) per garantire all’acquirente la corretta valutazione del prezzo dell’alloggio.

Per il compratore non si tratterà più di acquistare basandosi sulla prima impressione e sulla soggettività, ma potrai dare informazioni extra certificate che semplificheranno il tuo lavoro.

Inoltre, implementando la valutazione dei condomìni (come già è d’obbligo per la certificazione energetica), potrai far crescere la tua reputazione come professionista trasparente e attento alle esigenze di chi acquista.

b. Vendita

La Certificazione 7 Stelle ti aiuta nei due momenti chiave della consulenza di vendita.

La prima, che è anche la più delicata, è la valutazione economica: per il proprietario è sempre difficile dare un valore oggettivo, che non risenta dell’emotività dei momenti trascorsi nell’immobile.

E spesso – nonostante la tua adeguata valutazione – fatica ad accettare un prezzo che non soddisfa le sue attese, basate sulle sensazioni e sulla spesa sostenuta nel corso della sua proprietà.

La certificazione ti aiuta a giustificare il valore al proprietario, elencando le motivazioni per cui il suo alloggio viene sotto / sopra valutato rispetto alla media di mercato.

Il secondo momento chiave riguarda la promozione dell’alloggio: come detto sopra, è una garanzia del valore perché certifica l’oggettività del prezzo esposto e semplifica la fase di trattativa e di incontro tra le due parti.

Vuoi portare la nostra Certificazione 7 Stelle nella tua agenzia?

Contattaci