Condomini

Il Condomino, proprietario o affittuario che sia, occupa un ruolo primario nella filiera dei soggetti coinvolti nel rating in quanto generatore di una domanda abitativa.

Il suo interesse nell’utilizzo della certificazione e della conseguente classificazione è motivato dall’obbiettivo del miglioramento da un lato della qualità della vita all’interno del Condominio e dall’altro – nel caso ne sia proprietario – dalla valorizzazione dell’immobile grazie al contributo che la qualità del Condominio conferisce alla fungibilità e maggiore rispondenza dell’abitazione ai bisogni espressi dal mercato. Questo lo aiuta anche nel caso di eventuale locazione della sua proprietà immobiliare rendendola più visibile ed appetibile in termini di contenuti qualitativi rispetto alle esigenze dell’affittuario.

Le scelte di investimento o di comportamento che il condomino potrà adottare nel Condominio non saranno più quindi guidate solo da una logica di necessità o di utilità diretta a suo esclusivo vantaggio ma saranno indirizzate anche ad una possibile domanda più generale presente sul mercato che conferisca in tal modo quel valore oggettivo e misurabile al suo investimento che non può che essere il riconoscimento da parte di terzi della più puntuale utilità e risposta della sua abitazione ai loro più specifici bisogni.

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per richiedere informazioni a Seven Stars Srl in merito alla Certificazione Condominio 7 Stelle

I miei dati saranno tratti nel rispetto del dgl 196/2003. Dichiaro di avere letto quanto riportato nel documento privacy sull'utilizzo dei dati.

captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione dell'utente